Lettori fissi

martedì 12 novembre 2013

Alchimia natura

 Alchimia natura

 Questa volta voglio parlarvi di Alchimia Natura e delle sue fantastiche profumazioni...


I loro prodotti cosmetici sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili.
Utilizzano estratti vegetali di erbe officinali coltivate da loro stessi nella loro azienda agricola.
Utilizzano solo materie prime rinnovabili di origine vegetale quindi niente prodotti di derivazione petrolifera, siliconi o conservanti aggressivi.
Importantissimo i prodotti non sono testati su animali, infatti Alchimia Natura aderisce allo Standard CRUELTY-FREE di VIVO e sostiene le associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali.
Ora parliamo un po' dei prodotti che gentilmente Alchimia Natura mi ha mandato da testare...


Inizio subito a parlarvi del mio preferito, il detergente cremoso per pelli sensibili con estratto floreale e olio essenziale di rosa damascena. Ne sono rimasta molto soddisfatta e la sua profumazione è cosi' buona e delicata che è un piacere detergere il viso con questo prodotto.


Entrando nello specifico questo è un detergente cremoso a base di tensioattivi vegetali e delicati. Contiene olio di Iperico dalle proprietà rigeneranti e protettive per la pelle. Ideale per la detersione di viso e corpo, lascia la pelle vellutata e delicatamente profumata. Ottimo come struccante viso e occhi.
Modo d’uso: Massaggiare un po’ di prodotto su viso e corpo con o senza spugna e risciacquare.
Passiamo ora al secondo prodotto con una profumazione completamente diversa ma altrettanto piacevole ossia il burrone al cioccolato, una crema tonificante e nutriente al cacao e burro di karitè biologico...


Il burrone al cioccolato è una morbida crema al puro burro di karitè ed estratto di cacao nutriente, tonificante e vellutante. Contiene un'alta concentrazione di gel di Aloe e Calendula dalle proprietà lenitive e addolcenti. Vaniglia, scorzette di arancia e cannella rendono golosa e stuzzicante questa specialità adatta per viso e corpo.
Come terzo ed ultimo prodotto vi parlo della maschera alla canapa con estratto di carota e aloe vera.


Grazie al prezioso olio di canapa ricco di acidi grassi omega 3 e omega 6 e all’estratto di Carota questa vellutata maschera possiede proprietà tonificanti ed elasticizzanti. Ricca di Vitamina C, Vitamina E, Olio di Oliva ed estratti di Calendula e Aloe lascia la pelle setosa e nutrita.
Modo d’uso: Applicare una noce di prodotto su tutto il viso e collo puliti. Lasciare in posa 10-15 minuti. Asportare i residui con acqua tiepida. Si consiglia l’uso una o due volte alla settimana. Dopo l’utilizzo si consiglia di applicare la crema alla Canapa con un lieve massaggio.
Ringrazio per questa profumatissima collaborazione Alchimia Natura che ha passato il test con ottimo voti :)
sito internet: http://www.alchimianatura.it/
pagina facebook: http://www.facebook.com/alchimianatura?ref=ts&fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento