Lettori fissi

martedì 12 novembre 2013

Tec-al

Tec Al i piaceri della tavola.

 

Abbiamo provato questi aromi squisiti e saporiti e devo dire la verità sono rimasta davvero entusiasta!
Non solo sono rimasta contenta della preparazione degli aromi e dal sapore di essi, ma ho fatto una bellissima figura con dei miei amici che sono venuti a mangiare in settimana a casa mia.
Ho cucinato anchette di pollo ed ho usato gli aromi per l 'arrosto e ho fatto anche dei fagioli all'insatala dove ho usato la paprica dolce !
Vi allego le foto e vi scrivo la ricetta del pollo davvero squisito:
Questo è il pollo vi scrivo la ricetta è davvero una bontà:
Ingredienti:
  • anchette di pollo
  • cipolla 
  • olio extravergine di oliva
  • acqua
  • aromi tec al "contec salamoia romagnola"   
  • vino bianco da tavola
Preparazione
Per prima cosa lavare bene le anchette, metterle in un ruoto o una padella abbastanza profonda.
Mettere l' acqua ( quanto basta non deve galleggiare il pollo ) tagliuzzare la cipolla a fili e metterla sul pollo accendere il fuoco a fiamma moderata e mettere l'olio extra vergine di oliva ( quanto basta ) gli aromi  e mezzo bicchiere di vino bianco da tavola!
Farlo cuocere fino all'assorbimento dell'acqua e servire a tavola ! Buon appetito =)

NOTA BENE:  Non mettere il sale se usate gli aromi tec al perchè già sono salati!

Come contorno a questo buonissimo secondo potete cucinare dei fagioli all'insalata!
Ingredienti:
  • fagioli freschi
  • acqua
  • tec al " contec chicken crocc sa "
  • sale
  • olio extravergine di oliva
  • cipolla  
Preparazione:
 Io ho usato la pentola a pressione ma per chi non la tiene può cuocerli nel metodo tradizionale quindi mettere i fagioli nella pentola con l'acqua e farli cuocere circa per 1 ora e mezza -2 ore ( ovviamente essendo i fagioli freschi bisogna mettere la sera nell'acqua per ammobidirli ) con la pentola a pressione ci vuole circa un'ora. Dopo cotti togliere l'aqua e metterli in una ciotola di vetro o ceramica cercate di non usare una ciotola di plastica perchè i fagioli essendo bollenti rischiano di prendere il sapore della plastica, lasciateli raffreddare. Dopo raffreddati conditeli con la cipolla a crudo sale e l'olio extravergine di oliva lasciate almeno per 30 minuti da fuori se non fa molto caldo altrimenti in frigo per farli assaporire!
Alle fine mettere la spezia tec al contec chicken crocc sa e servite a tavola! 
Buon appetito =) alla prossima . 




Nessun commento:

Posta un commento